[one_third]
“L’occhio dietro il sipario” è un documentario diretto da Mimmo Verdesca, uno sguardo curioso e indagatore tra le quinte dello spettacolo “L’Uomo, la Bestia e la Virtù” prodotto dal Teatro Eliseo di Roma nelle stagioni teatrali dal 2005 al 2008.
Il film racconta la nascita dello spettacolo e il suo sviluppo, fino al successo sui più svariati palcoscenici italiani.
File rouge del racconto è il regista dello spettacolo, Fabio Grossi, che stimolato dall’ideatore e regista del documentario, Mimmo Verdesca, ci accompagna tra le scene, i costumi, il pentagramma, la scenotecnica, gli uffici e i camerini, presentando i protagonisti e le loro metodiche.
La voglia di sapere è esaltata dalla perizia dei professionisti che hanno costruito ed accompagnato lo spettacolo nel suo percorso. Attraverso immagini inedite e curiose il film ci porta dentro lo spettacolo.
Ecco quindi il produttore e direttore del Teatro Eliseo di Roma Massimo Monaci, l’attore protagonista Leo Gullotta, il musicista Germano Mazzocchetti, lo scenografo e costumista Luigi Perego, il direttore di scena Brunito Lanzoni, l’attrice Silvana Bosi e il responsabile marketing Nicola Sapio, tessere la tela dei ricordi, raccontando gli aneddoti, le emozioni, le gioie e i dolori che hanno accompagnato l’allestimento di uno degli spettacoli di prosa più visti e amati degli ultimi anni.
Roma – Teatro Eliseo
11 maggio 2009
Ingresso libero
[/one_third]
[two_thirds_last]
[/two_thirds_last]